SINGOLI 2024

Mirando in Testa

FUORI il 20 luglio 2024

La mutazione è intrinseca nella natura delle cose. Anche il modo di fare la guerra, chi la attua e chi la subisce, ne sono soggetti. La guerra come la conoscevamo una volta, per lo più rigettata dalle popolazioni, è ora affiancata da nuove strategie di offesa.

Oggi, la guerra è contro le opinioni, la cultura, i dati obiettivi, le informazioni non manipolate. È la guerra delle distrazioni e dell'Internet delle cose, dove le cose siamo noi.

È la guerra alle responsabilità: salvare la vita che popola questo pianeta dal cambiamento climatico è compito esclusivo del singolo individuo, o è anche e soprattutto degli individui con il potere di decidere come intervenire?

Se non ci accorgiamo più del colore del cielo, se ci indigniamo per una raccolta differenziata mal fatta, ma non gridiamo insieme contro il macro-inquinamento generato da chi gioca con la natura e dalle industrie, a partire da quella bellica, allora forse ci hanno proprio colpito in testa.

BIO

I Distilleria Sonora nascono nel 2018 dalle ceneri dei Memento, band grunge genovese. 
La nuova identità è la fusione di suoni, parole e idee portate da ogni singolo elemento del gruppo. 
Ste (chitarra e voce), Ale (batteria e voce), Dani (Sax e voce) e Nick (basso) distillano canzoni dallo stile originale attraverso incursioni rap, funky, grunge e con riff di sax. 
I primi 3 EP QuadrIttico, Ama il prossimo Duo e Il tridente del Tritone sono una trilogia omaggiante il cosiddetto La Verdiano e sono serviti alla band per delineare la direzione artistica e comunicativa.

dopo vare esibizioni live in locali e festival liguri e non, i DS compongono i brani del primo LP di prossima uscita, trovando uno stile ancora più ritmato e di impatto. Nei primi mesi del 2024 escono i primi due singoli: Stigma e Scatola, il terzo e ultimo, prima dell'uscita del disco, sarà Mirando in Testa e sarà disponibile a partire dal 20 luglio.

 

Distilleria Sonora foto della band nella nuova formazione: SteVa, Nik, Ale e Dani
Nik, Dani, Ale e Ste leggono aspettando l'uscita del nuovo singolo, Mirando in Testa